Sci di fondo in Alto Adige
Anche i professionisti sono a proprio agio sull’Alpe di Siusi
Sull’Alpe di Siusi, nel cuore delle Dolomiti, inizia il divertimento con lo sci di fondo in Alto Adige. L’altopiano più grande d’Europa è molto amato dai fondisti grazie alla sua offerta sportiva. Principianti ed esperti si allenano e praticano qui la loro tecnica, ma non solo: anche professionisti di fama mondiale, come le squadre nazionali di Norvegia, Svezia, Italia e Stati Uniti, approfittano delle perfette condizioni delle piste da sci di fondo, della loro versatilità e dell’altitudine, nonché delle infrastrutture all’avanguardia.
La rete di piste da fondo all’Alpe di Siusi si estende su 80 km di piste ottimamente preparate. Sono tutte a binari doppi o quadrupli e dispongono di diversi gradi di difficoltà. Amanti dello sci di fondo che praticano lo stile classico o pattinato mettono alla prova le loro capacità e trovano sempre nuove sfide ad attenderli, negli splendidi scenari dello Sciliar, del Sassolungo o del Sassopiatto. Praticare sci di fondo in Alto Adige circondati dalle maestose vette dolomitiche offre davvero il doppio del divertimento! I principianti si esercitano sulla pista di allenamento di due chilometri, mentre la pista “Jochloipe” rappresenta il massimo per i professionisti. A prescindere dalle condizioni di innevamento delle piste, potrete dedicarvi al vostro hobby preferito nel comune di Castelrotto, poco sotto l’Alpe di Siusi.
L’Alpe di Siusi è parte del Dolomiti Nordic Ski e del più grande comprensorio di sci di fondo d’Europa. L’area comprende un totale di 1 300 km di piste, lungo le quali si trovano numerosi rifugi tipici in cui concedersi una pausa. Approfittatene, oltre che per gustare prelibatezze locali e godervi l’atmosfera accogliente, anche per sedervi comodamente e ammirare il paesaggio unico e meraviglioso in cui vi trovate. Una vacanza all’insegna dello sci di fondo sull’Alpe di Siusi non lascia inespresso alcun desiderio; infatti, oltre ai negozi specializzati nella vendita dell’attrezzatura, potete anche approfittare del Nordic Ski Center presso la stazione a monte, che dispone di spogliatoi e depositi per gli sci. Insomma, l’Alpe di Siusi offre ai fondisti una vacanza davvero perfetta ed emozionante!